Dopo aver installato e avviato Football Manager™ Touch 2021, vorrai iniziare subito una nuova partita. La prima cosa da fare, però, è creare il tuo profilo da allenatore.
Creare il profilo di un allenatore
La prima cosa che farai all'avvio di Football Manager™ Touch 2021 sarà creare il tuo profilo allenatore.
La prima sezione riguarda la tua biografia. Il passo successivo è la creazione dell'aspetto fisico. La sezione "Aspetto" ti consente di creare un modello di viso 3D personalizzato basato su una foto precedentemente caricata. Seleziona una foto o usa la webcam (più la qualità è alta, migliore sarà il risultato) e muovi i puntini su PhotoFit per adattarli ai tuoi lineamenti. Premi "Genera modello" per vederlo prendere vita sull'avatar del tuo allenatore. Questa funzionalità è disponibile solo nella versione PC.
In alternativa, puoi scegliere l'approccio manuale (che è l'unica opzione disponibile sui dispositivi mobile) e usare le impostazioni all'interno del gioco per costruire i lineamenti del viso, oppure optare per la creazione casuale. Dopo aver completato questa fase, puoi iniziare a personalizzare la pelle, il colore degli occhi, la barba e i baffi, il colore e il taglio di capelli, il vestiario e gli occhiali.
Se indicherai di essere un esperto, non riceverai i benefici completi dei tutorial introduttivi ad alcune delle parti più importanti del gioco. Saranno comunque sempre accessibili, nel caso volessi ripassare i fondamentali.
Una volta finite tutte queste operazioni, il profilo dell'allenatore sarà disponibile ogni volta che inizierai una nuova partita (creando più profili potrai scegliere quale usare).
È ora di cominciare una nuova partita!
Avviare una nuova partita
Una volta creato il tuo profilo, puoi iniziare ad allenare una squadra. Il modo più veloce per farlo è il seguente:
1. Seleziona "Carriera" dal Menu principale.
2. Seleziona la nazione, il continente e la squadra.
3. Seleziona "Avvio veloce".
La tua nuova partita salvata impiegherà qualche istante per impostarsi e poco dopo sarai accolto nella tua nuova squadra!
Quale squadra dovrei gestire?
Di norma le squadre proposte per assumerne la gestione con la modalità Avvio veloce sono quelle del campionato più importante nel tuo paese. In teoria, gestire una squadra più importante dà più opportunità di avere successo sin dall'inizio, dal momento che in genere ha giocatori migliori e più soldi da investire. Tuttavia, anche le aspettative saranno più elevate, e potrebbero essere difficili da soddisfare per un nuovo giocatore di Football Manager™ Touch.
In un campionato inferiore e con una squadra più piccola la dirigenza potrebbe avere richieste meno impegnative, ma il numero e il valore dei talenti a tua disposizione potrebbero non essere gli stessi rispetto ai campionati superiori, e le risorse a tua disposizione saranno quasi certamente più limitate.
In realtà non ci sono scelte giuste e scelte sbagliate. Se farai attenzione ai requisiti dell'incarico e comprenderai gli strumenti a tua disposizione, inizierai al meglio la tua carriera da allenatore.